Essenza Pura selezionata da ADI INDEX 2019, ha concorso al premio Compasso D’Oro 2020 per la categoria design per la mobilità”

Premiata nel 2019 con il riconoscimento Eccellenze della Lombardia

E-bike “Essenza pura”: la tradizione unita alla tecnologia e al design

Un’e-bike di design  in legno noce canaletto, faggio e fibra di carbonio 

Un e-bike di design dalla linea pulita, telaio completamente in legno di noce canaletto e faggio, rinforzata con fibra di carbonio che garantisce resistenza e leggerezza. 

Il futuro della mobilità elettrica incontra la lavorazione artigianale. 

Essenza pura nasce da un’idea di Antonio Belloni,architetto, mobiliere, ideatore della linea Belloni studio ed appassionato di mobilità elettrica e design. Nel 2018  decide di unire all’interno di questo progetto tutto ciò che lo rappresenta al meglio, la tecnologia che si lega alla tradizione dell’artigianato del legno. Il risultato? Una bicicletta elettrica in legno e fibra di carbonio , dal design unico e caratteristico.

Perché ESSENZA PURA?

“Ho scelto questo nome per il triplice significato che ha per me la parola Essenza.

Essenza richiama all’essenzialità, la purezza delle linee e la semplicità, da artigiano del legno quale sono per tradizione, Essenza è il termine tecnico che meglio rappresenta la tipologia di legno, infine, come se rispecchiasse entrambe queste anime, di fatto è l’Essenza di quello che meglio mi rappresenta: la tradizione unita alla tecnologia e al design.

Questo per me è il senso di Essenza pura.”

Richiedi un preventivo

Dettagli

E-bike Essenza

Guarda il Video

Caratteristiche tecniche E-bike

Gli elementi che contraddistinguono Essenza Pura

Telaio

Il telaio della nostra e-bike di design è realizzato in legno di noce canaletto e faggio con perno passante 148/12 boost.
Rinforzato internamente con applicazione di composito nei punti di maggior carico.
Un telaio con caratteristiche di resistenza elasticità e leggerezza che permettono di ottenere un’e-bike completa di 17,9 kg di peso.

Motore

Questa e-bike in legno e fibra di carbonio monta un motore elettrico Fendt da 250W. Dispone di un sensore di torsione e di velocità. La potenza del motore e la velocità massima impostate a 25 km/h come da normative in vigore.

Batterie

Il pacco batterie Fendt che alimenta Essenza pura è composto da celle agli ioni di Litio per  una capacità complessiva  di 417 Watt/h e  36 volt.

Cerchi

I cerchi custom dell’e-bike di design Essenza Pura, hanno un diametro di 27,5”, 6 razze e sono realizzati interamente in fibra di carbonio.

Forcella

La forcella di Essenza pura è rigida e in fibra di carbonio (3K Twill) con perno passante di dimensione 100/15.

Cambio e Freni

Essenza pura sceglie per la sua componentistica la qualità del top di gamma di casa Shimano.
Monta un cambio  Shimano XT11  con Cassetta 11/42,  e freni Shimano XT 180 front /160 rear.

Contattaci ora

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter